Vuelta a España 2024, Wout van Aert alla partenza: “Oggi vogliamo che si arrivi in volata, è un’opportunità per me”

Dopo la gestione tattica quantomeno curiosa della tappa numero 6, la giornata di oggi alla Vuelta a España 2024 dovrebbe rimanere maggiormente nei canoni classici. L’arrivo a Córdoba sembra infatti propizio per i corridori veloci e resistenti in gruppo e, in questo campo partenti, Wout van Aert ha pochissimi rivali. Il campione della Visma|Lease a Bike ha già raccolto un successo in questa corsa e punta dichiaratamente alla doppietta.

È un arrivo, quello di oggi, su cui hanno vinto Peter Sagan, John Degenkolb e Magnus Cort… “Sì, sono corridori con cui posso identificarmi – le parole di Wout van Aert prima del via della settima tappa – È una cosa che ha senso, ma ogni edizione di un Grande Giro è diversa dall’altra. Non penso sarà facile vincere oggi”.

Il belga però non si nasconde: “Il nostro obiettivo è fare in modo che si arrivi in volata e creare così una nuova opportunità per me. Lo strappo finale si chiama ’14 per cento’? Non è un nome originale, ma almeno sappiamo già prima cosa ci aspetta. Ci saranno pendenze a quella cifra e per me quello sarà il momento più insidioso”.

Dalla cima dell’Alto del 14% mancheranno comunque ancora 25 chilometri al traguardo: “Difficile dire se ci sarà tempo per recuperare, una volta staccati. Dipende anche da chi si muoverà e come sarà la situazione che si verrà a creare. Noi, comunque, vogliamo arrivare in volata“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio